Anche il piu’ popolare negozio online, Amazon ha scelto la mia voce per spiegare come funziona il suo sistema logistico.
Amazon, già presente negli stati uniti e in altri paesi da molto tempo è arrivato in Italia solo da qualche hanno. Si tratta di un ben noto negozio online i cui prodotti spaziano dalla casa alla cucina, dalle scarpe alle borse ai prodotti informatici e per la telefonia.
Amazon ha un catalogo di prodotti che vende direttamente, anche i negozi già esistenti su un territorio dove Amazon opera possono però vendere attraverso questo portale, sfruttandone per altro tutti i vantaggi in termini logistici. Infatti il portale non mette solo a disposizione una vetrina virtuale ben indicizzata sui motori di ricerca e ben affermata, ma fornisce al negoziante un servizio di logistica che gli consente di spedire la propria merce ad uno dei centri di logistica di Amazon piu’ vicini e lasciare che il colosso si occupi di tutto il resto, compresa la spedizione al cliente.
Nel voice over realizzato per i fruitori e i venditori di questa piattaforma spiego proprio come funziona il servizio di logistica e quali sono i vantaggi nell’utilizzarlo.