In questo lavoro non si finisce mai di imparare e di crescere, migliorare la propria voce è l’obbiettivo di ogni speaker che, ogni giorno incidendo cerca di trovare un proprio stile.
Onestamente io sono sempre stato contrario ai corsi per speaker. Nella conduzione infatti bisogna essere se stessi, ma nessuno può insegnarti ad esserlo. Ci sono anche degli standard, è vero ma quelli si imparano ascoltando e allenandosi.
Il discorso è diverso per gli spot, dove è necessario comunque imparare a utilizzare la propria voce per adattarla alle esigenze dei clienti. Lo spot ha bisogno di una dizione perfetta, perchè ogni volta che lo ascolterete sarà sempre la stessa registrazione.
Marco De Domenico[/url], noto speaker pubblicitario nazionale che oramai su questo blog avrete letto diverse volte ha organizzato un seminario sul web per imparare a usare al meglio la propria voce, al link [url=http://www.miglioralavoce.com/]www.miglioralavoce.com trovate il link per iscrivervi alla prima serata gratuita. Io ci sarò!