In questi anni ho scritto su siti di settore, partecipato a meeting di radiofonici, sono stato discretamente attivo sui social e sulle pagine di questo sito, insomma, non mi sono mai risparmiato.
Mi piace aiutare e ricevere una mano tesa dagli altri senza nascondermi, per cui non ho mai fatto mistero della mia disabilità ma non ne ho neppure mai parlato chiaramente.
Chi mi conosce, o anche solo chi ha letto le pagine del sito sa che ho collaborato e collaboro tutt’ora con diverse associazioni per disabili visivi, faccio corsi rivolti a non vedenti, promuovo le campagne di raccolta fondi per tutti quei progetti in ambito musicale meritevoli di attenzione.
Da queste cose è possibile capire che sono in qualche modo coinvolto nel mondo della disabilità, sono infatti non vedente dalla nascita.
Ho detto e scritto molto, però di fatto non ho mai mostrato i miei trucchi del mestiere, non vi ho mai fatto vedere direttamente come legge un testo uno speaker che non vede.
Ne approfitto dunque per pubblicare anche qui un video che avevo realizzato qualche tempo fa. Vi faccio vedere e sentire il mio computer, ascolterete come uso Reaper (il mio software musicale preferito) e potrete farvi un’idea del modo che ho sperimentato e che uso ogni giorno per leggere i vostri testi e realizzare voiceover professionali.
Buona visione!