Sono circa 15 anni che incido audio per lavoro e mi stupisco ancora dei tanti ambiti per cui ci si può trovare a registrare qualcosa: si va dai più comuni voice over aziendali per festeggiare successi, presentare novità o applicazioni, ai voice over medicali, a quelli… per pregare.
Già. In un’era quasi completamente digitale come la nostra possiamo avere l’aiuto delle applicazioni anche per la preghiera quotidiana, prendendo spunto dal Vangelo o da ciò che dice Papa Francesco all’Angelus, ritrovando quindi anche molti riferimenti di attualità.
Photo Credit Vatican News
Grazie a Click To Pray possiamo ricevere notifiche che ci ricordano di pregare e farlo virtualmente insieme ad altri, guidati appunto dalla mia voce che legge insieme a voi. Con E-Rosary (il rosario elettronico che fa anche da fitness tracker), abbiamo anche un dispositivo che si interfaccia direttamente con la relativa applicazione e conta i nostri passi, per pregare rimanendo in forma.
Click To Pray e Click To Pray E-Rosary sono app che potete scaricare da App Store o da Google Play Store. Qui sotto trovate anche una recensione del rosario elettronico. Come fitness tracker pare che non sia particolarmente affidabile, ma tant’è…
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=1AzXE7302gA