Le notizie di cronaca di queste ultime ore ci stanno raccontando, purtroppo una ennesima tragedia: dalla scossa di terremoto delle 3.36 di ieri notte (24/08/2016) infatti si contano morti e feriti tra Amatrice (andata completamente distrutta), Accumuli e non solo.
In queste occasioni però viene fuori il lato buono dell’Italia, sono tante infatti le iniziative che puntano a sensibilizzare l’opinione pubblica e che mettono effettivamente in grado le persone di inviare i propri aiuti.
Una di queste è rappresentata dal numero 45500, un numero che la protezione civile a istituito per inviare 2€ via sms alle popolazioni colpite dal sisma.
La radio in questi casi puo’ e deve fare la sua parte informando e, appunto sensibilizzando. Il mio collega Marco De Domenico ha così provveduto a realizzare uno spot che ricorda la possibilità di aiutare grazie al 45500, la versione che puoi scaricare / ascoltare da qui è sonorizzata dal sottoscritto.
Cosa aspetti? Trasmetti subito lo spot sulla tua radio e aiuta così, con un piccolo gesto le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.